Cosa vogliono vedere i vostri follower su Instagram?

Che abbiate 10, 100, 1000 o un milione di follower su Instagram, postare foto e video che siano davvero piacevoli da vedere è un ottimo modo per incoraggiare il coinvolgimento e far sì che i vostri follower tornino a cercarne altri.

In questo post, discutiamo di come capire cosa vogliono vedere le vostre legioni di fan e di come ottenere il massimo dai vostri post su Instagram.

Cosa ha funzionato in passato?

Date un’occhiata ai vostri post di maggior successo e cercate di capire se hanno qualcosa in comune. Avete usato lo stesso hashtag in molti di essi? Hanno trattato lo stesso argomento? Sono tutti fan sfegatati del vostro bellissimo cucciolo?

Se riuscite a quantificare questi dati in qualche modo, utilizzando un foglio di calcolo o iscrivendovi a uno dei tanti strumenti di analisi di Instagram disponibili, potrete riconoscere alcuni modelli nei tipi di post a cui i vostri follower rispondono bene.

Non fa male chiedere

Se avete un numero decente di follower e pensate che vi daranno una risposta sincera, perché non chiedere loro cosa vorrebbero vedere di più?

Ciò può essere fatto semplicemente postando un’immagine della domanda o creando un sondaggio su una piattaforma come Typeform; questo vi permetterà di ottenere ancora più dati che potrebbero rendere le vostre campagne Instagram il più efficaci possibile.

Sebbene, al momento in cui scriviamo, Instagram non consenta ancora di aggiungere URL nei commenti, potete sempre indirizzare le persone alla vostra bio e collegarle da lì.

Tutti a bordo del treno degli hashtag…

Se gli hashtag sono la vostra passione, bene! Hanno davvero trovato la loro casa su Instagram, dove molte persone effettuano ricerche in base ai tag per trovare nuove foto da apprezzare o account da seguire.

Instagram ospita un gran numero di comunità, incentrate su temi come il fitness, la moda o il cibo, e ci sono una serie di hashtag comunemente utilizzati che consentono di classificare i post.

Per trovare quelli che interessano al vostro pubblico potenziale, date un’occhiata ad alcuni grandi nomi del vostro stesso settore e guardate con cosa taggano i loro post.

L’uso di hashtag appropriati è un ottimo modo per aiutare i nuovi follower a trovarvi, e un uso costante può consolidare la vostra posizione come membri di una delle tante comunità di Instagram.

… ma non impazzite per gli hashtag

Se vi ritrovate a usare troppi hashtag, fate un passo indietro e chiedetevi se sono davvero così rilevanti per il vostro post. Alcuni studi hanno dimostrato che le vostre foto otterranno più like quanti più hashtag usate, ma è importante pensare anche ai vostri attuali follower:

risponderanno positivamente a un post che include più tag di quanti ne possiate usare? Un approccio dispersivo agli hashtag può dare l’impressione che non si sappia cosa si sta facendo o, peggio, che si sia deliberatamente spammosi.

Siate selettivi con i vostri post su Instagram

È improbabile che tutti coloro che vi seguono siano interessati agli aspetti regolari e quotidiani della vostra vita (pensate a lavare i piatti o a portare fuori la spazzatura), quindi non sentite il bisogno di postare quando non avete nulla da dire.

È più probabile che i vostri follower si interessino a contenuti interessanti o emozionanti con minore regolarità, piuttosto che pubblicare foto banali più volte al giorno: pensate alla qualità, non alla quantità! Come sempre, è consigliabile provare a mettersi nei panni di chi vi segue e chiedersi se una cosa vi piacerebbe prima di pubblicarla.

Non è necessario diventare troppo “artistici”.

Instagram non è una galleria d’arte: anche se è bello spendere un po’ di tempo per assicurarsi che i propri scatti siano belli, non è necessario dedicare ore e ore all’inquadratura o all’aggiunta di effetti.

Il fatto stesso che Instagram sia un social network mobile-first significa che è progettato per foto e video “del momento”, quindi è facile identificare le foto che sono state pesantemente modificate.

I vostri follower potrebbero apprezzare qualche scatto artistico, ma è sempre meglio rimanere il più autentici possibile, senza dare l’impressione di sforzarsi troppo.

Essere se stessi

È probabile che i vostri follower rimangano nei paraggi perché gli piace chi siete e cosa fate, quindi perché rovinare tutto? La pressione di presentare il meglio di sé sui social media può essere forte, ma è sempre facile riconoscere chi non è autentico. Non correte il rischio di allontanare i vostri follower mostrandovi falsi o insinceri.

Se rimanete fedeli a voi stessi e/o al vostro marchio, visitate il nostro sito FollowerBucket e concentratevi sull’offerta di contenuti pertinenti e di alta qualità, monitorate il coinvolgimento e tenete l’orecchio teso, vi ritroverete a fare le onde su Instagram in pochissimo tempo.

Clicca su: https://zaapedia.com/posten-sie-ein-y-t-video-auf-instagram-um-y-t-zu-steigern.html

Related Articles

Leave a Reply

Back to top button